Figura 1

Per la gestione delle scadenze vi è una schermata apposita. Questa è raggiungibile dagli appostiti pulsanti nella barra dei collegamenti rapidi, a seconda che si vogliano gestire le scadenze dei clienti (1) o la scadenza dei fornitori (2) (Figura 1).

Schermata Situazione Scadenze

Figura 2

Nella schermata della situazione Scadenze (Figura 2) è possibile ricercare i documenti in base: al Genere di documento in scadenza (Fattura, nota di credito…), al Tipo di scadenza (se Ri.BA., bonifico, rimessa diretta), al periodo di interesse, e altri.

Vedi esempio (Figura 2) in cui si deve effettuare il pagamento delle Ri.BA. (1) in scadenza alla data del 28/02/2023 (2).

Per effettuare il pagamento dei documenti in scadenza cliccare sull’apposito pulsante Selezione Multipla Scadenze (3), a questo punto bisognerà inserire una Descrizione per la Distinta (es Saldo Ri.Ba. al 28/02/2023) e confermare premendo sulla spunta verde. In questo modo si potrà, o selezionare manualmente i documenti che si vogliono saldare (facendo un doppio click in corrispondenza della riga) o fare click sul pulsante Seleziona Tutti (4) per selezionarli in maniera automatica.
Terminata la procedura di scelta dei documenti da saldare si procedere con il pagamento premendo sul tasto Paga (5).

Figura 3

Si aprirà una nuova schermata “Pagamenti Scadenze Multiple
(Figura 3), dove andranno inseriti, negli appositi campi, la Data del pagamento, il Conto Bancario da utilizzare e la Descrizione della Registrazione. Per confermare, premere l’apposito tasto (1).


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button